OPENING HOURS
a cena tutte le sere dalle ore 19 fino a mezzanotte
a pranzo da lunedì al venerdì
dalle ore 12:30 alle ore 14:00
chiusi i pranzi nei giorni festivi

+39 055 24 13 41
Borgo Pinti, 12r - Firenze - Italy
[email protected]

Back to top

Prenota un tavolo

Prenota qui sotto,
inviaci un messaggio via WhatsApp +393357615196
o chiamaci +39055241341

RESERVATIONS


In food we trust.

Gli archi in mattoni del secolo XVI e le pareti istoriate dove un tempo riposavano i cavalli di una giostra vicina, adesso ospitano i nostri sedici tavoli dove nuove storie iniziano ogni sera. Nel cuore del centro storico di Firenze, tra il Duomo e Piazza Santa Croce, il nostro ristorante dà vita ad autentici sapori sin dal 1992.

I nostri piatti.

L’executive chef Ubaldo Tornarelli, affiancato in cucina dal nostro staff di talento, esprime artigianalmente la nostra filosofia culinaria unita alla vera tradizione Toscana e Italiana.

Autentici sapori Toscani e raffinata ospitalità.

Sotto le calde luci ambrate le coppie innamorate, le famiglie e gli amici si raccolgono uniti dalla passione per buon cibo e ospitalità, in un’atmosfera che fa sentire come a casa.

LA NOSTRA STORIA.

PIÙ DI VENTICINQUE ANNI FA ALBERTO E I SUOI TRE FIGLI SI SONO UNITI PER CONDIVIDERE LE PROPRIE TRADIZIONI FAMILIARI E ANTICHE RICETTE CON LA GENTE DI FIRENZE.

La notizia di una tale famiglia alle prese con piatti e tovaglioli fece scalpore, ma non per tutti. “Gli amici che erano soliti riunirsi intorno alla tavola del babbo al castello di famiglia nel Chianti conoscevano molto bene la magia dei suoi piatti e spesso lo avevano esortato ad aprire un ristorante. Qual è il nostro segreto? Beh, è semplice: noi siamo figli del tempo.” Sapori antichi e nuovi mescolati con autentica passione. La nostra tradizione va avanti grazie all’amore della nostra famiglia “La Giostra” guidata da Soldano che sovrintende personalmente la cantina e che gestisce il ristorante con un profondo rispetto per la sua eredità, toccando ogni ospite con il proprio calore e fascino, proprio come suo padre ha fatto per tanti anni.

I nostri amici.